Apple, sarà LG a fornire i pannelli OLED per gli iPhone da 6.5 pollici?

Apple-iPhone-OLED-LG
La line-up 2018 degli iPhone secondo le previsioni di KGI Securities

Continuano a rincorrersi indiscrezioni relative a quella che sarà la line-up Apple in ambito smartphone per l’anno appena iniziato. Molti rumors sostengono che l’azienda di Cupertino commercializzerà ben 3 varianti di iPhone, tutte caratterizzate dal design borderless inaugurato con il melafonino del decennale. Oggi, grazie al The Korea Herald, scopriamo nuovi dettagli su quella che dovrebbe essere la versione da 6.5 pollici.

LG potrebbe affiancare Samsung nella fornitura

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in alcuni precedenti articoli, sembra che Apple quest’anno commercializzerà un iPhone da 5.8 pollici, erede naturale dell’attuale iPhone X, accoppiato a un secondo melafonino da 6.1 pollici e addirittura un terzo da 6.5 pollici. Quest’ultimo, esattamente come gli altri due, dovrebbe essere caratterizzato da un pannello OLED, la cui fornitura dovrebbe essere affidata ad LG.

Non è un mistero che Samsung abbia fornito i display OLED montati su iPhone X. L’azienda sudcoreana, anche per il 2018, continuerà a realizzare i pannelli per gli smartphone Apple da 5.8 pollici e da 6.1 pollici, mentre gli schermi della variante da 6.5 pollici dovrebbero essere affidati ad LG, così come riportato dal The Korea Herald.

Per LG si parla di una prima fornitura prevista per la seconda metà dell’anno, con circa  15/16 milioni di pannelli. Tempistiche assolutamente coerenti con il periodo di approdo sul mercato dei nuovi iPhone che, salvo stravolgimenti, dovrebbero essere presentati durante il solito Keynote di settembre, per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive. Staremo a vedere se tutte queste indiscrezioni si riveleranno o meno veritiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *