Corso Excel Avanzato

Corso Excel Avanzato a Firenze

Corso Excel Avanzato Firenze
Corso Excel Avanzato Firenze

Con il Corso Excel Avanzato Firenze, Imparerai ad utilizzare il foglio di calcolo nelle sue funzionalità più avanzate. Excel, oltre ad essere un importante modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL EXPERT), è un indispensabile strumento per la gestione di dati sia in ambito lavorativo che privato. In 5 interessanti lezioni imparerai ad utilizzare approfonditamente questo programma del pacchetto Office.

Chiamaci per Corsi Excel Avanzato
Chiamaci per Corsi Excel Avanzato

 Corso EXCEL Avanzato a Firenze – A chi è rivolto

Il Corso EXCEL Avanzato a Firenze si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza del più famoso tra i foglio di calcolo. Sia nello studio che nel lavoro, Excel rappresenta un formidabile strumento di produttività, rendendo possibile, con pochi click, quello che differentemente richiede ore ed ore di lavoro “tradizionale”. Otto Buoni Motivi per fare un Corso Excel

Corso EXCEL Avanzato a Firenze – Obiettivo del corso

Corso Excel Avanzato Firenze
Corso Excel Avanzato Firenze

Dunque l’obiettivo del Corso EXCEL avanzato a Firenze è quello di offrire una preparazione avanzata per l’uso del Foglio di calcolo. Crediamo nel imparare facendo e proprio per questo sarai accompagnato dal docente nella soluzione di molti casi di studio. Non si può diventare degli esperti di Excel senza dover superare le molte difficoltà legate ad esercizi “precisamente” tarati dell’istruttore. Lo studente sarà chiamato a “saltare” di volta in volta un’asticella progressivamente più alta, ma sempre “sistemata” alla portata dello stesso.

Corso EXCEL Avanzato a Firenze – Strumenti e Metodologia

Quindi che tu abbia o meno un notebook non ha importanza. Se sei affascinato dalle infinite possibilità di Excel, scopri come andare oltre le conoscenze di base e diventare un utente evoluto.

Corso EXCEL Avanzato a Firenze – Contenuti formativi

Excel Avanzato – FORMULE DI COLLEGAMENTO TRA FOGLI:

Infatti molto spesso i dati che gestisci sono troppi per un unico foglio. In altri casi, semplicemente, si ha l’esigenza di raggruppare su fogli diversi dati appartenenti ad aree logico-funzionali diverse. Funzioni come il CERCA.VERT e molte altre nascono per lavorare tenendo “i piedi su più staffe”. La funzione di ricerca verticale è una delle più utilizzate nell’analisi dei dati. La funzione non si deve credere che si una funzione per i soli “guru”; scopriamola insieme in due affascinanti ore di esercizi pratici e spendibili nel tuo ufficio.

Excel Avanzato – IF-THEN-ELSE ANNIDATO:

Anche se già conosci la funzione SE e la trovi fantastica, sappi che hai perfettamente ragione. Si tratta di una delle funzioni più utilizzata anche nei linguaggi di programmazione. Scopri con noi, allora, gli annidamenti dei cicli IF-THEN-ELSE. Potrai finalmente gestire gli scaglioni di valori e determinare azioni differenti per valori appartenenti a scaglioni diversi.

Corso Excel Avanzato – FORMATTAZIONE CONDIZIONALE AVANZATA:

Dunque che ne dici di colorare in modo diverso le righe appartenenti a valori diversi?  Non stiamo parlando della semplice formattazione condizionale preconfigurata, ma della possibilità di inserire formule, anche complesse, in grado di determinare l’aspetto di righe e colonne. Che ne pensi di poter colorare di giallo le righe che hanno in una colonna valori superiore al 75% del massimo rilevato?

Excel Avanzato – FUNZIONI STATISTICHE:

Non si deve credere che la media aritmetica sia il migliore indice statistico. Infatti per rappresentare l’andamento nel tempo dei valori riferiti ad una variabile che analizziamo esistono indici diversi.  Questi indici molto spesso risultano migliori. Hai mai pensato di saper utilizzare indici quali VARIANZA e DEVIAZIONE STANDARD? Scoprirai come il mondo della statistica descrittiva offra alcuni strumenti molto utili che chiunque può utilizzare in modo appropriato, anche senza essere dei programmatori.

Corso Excel Avanzato – GRAFICI:
Corso Excel Avanzato Firenze
Corso Excel Avanzato Firenze

Non tutti i grafici sono idonei alla rappresentazione delle nostre serie di dati. Gli istogrammi e le “torte” non sono gli unici grafici disponibili. Che ne dici di padroneggiare i grafici a DISPERSIONE, i grafici COMBINATI, e le LINEE DI TENDENZA? Con il nostro Corso di Excel Avanzato a Firenze, sarai finalmente in grado di dare vita e colore alle tue serie numeriche.

Excel Avanzato – TABELLE PIVOT:

Siamo di fronte a quello che senza ombra di dubbio è lo strumento più flessibile ed utile di Excel. Potrai finalmente individuare i valori di sintesi dei tuoi database con pochi click. Quanto hanno venduto i nostri agenti di vendita nei singoli trimestri degli ultimi tre anni? Se sappiamo il valore in euro delle vendite possiamo vedere gli stessi in forma percentuale acconto alle loro determinazioni assolute? E se volessimo incrociare le vendite non solo per nome, importi e trimestri, ma anche per paese di vendita? E se volessimo generare un grafico della Pivot con un click? Finalmente scoprirai come a tutte queste domande è possibile rispondere in due ore di lezione!

Corso Excel Avanzato – FILTRI AVANZATI:

Saper “tagliare con il bisturi” il nostro database è sempre più importante. Che ne dici di scremare il tuo enorme database e “vedere” soltanto le vendite effettuate nei primi dieci giorni del mese di Gennaio.  Potresti usare formule avanzate per vedere dei clienti che hanno la lettera “b” nel loro cognome. Oppure selezionare clienti con un importo di spesa compreso tra 100 e 200?

Excel Avanzato – CONVALIDA DATI:

Non tutti i dati sono compatibili nelle celle del nostro foglio di calcolo. Supponiamo di dover inserire soltanto date in prima colonna, soltanto valori interi in seconda colonna, e soltanto i valori disponibili in un elenco pre-selezionato per la terza colonna. Lo strumento giusto per realizzare tutto questo si chiama CONVALIDA DATI e non è certo difficile da utilizzare, bastano solo dei buoni consigli.

Excel Avanzato – MODELLI e MACRO:

Effettivamente molto spesso, le operazioni che si effettuano su alcuni fogli di calcolo sono molto ripetitive e dobbiamo sempre effettuare le stesse sequenze di click. Hai pensato di poter automatizzare tutte queste operazioni in un semplice comando? infatti puoi richiamare con un click su di un pulsante da te realizzato e configurato? Non è fantascienza, facciamolo insieme! Due ore saranno sufficienti per introdurti al fantastico mondo delle macro.

Corso Excel Avanzato – PROTEZIONE FOGLI:

Dunque hai passato ore ed ore di lavoro desideri proteggere il tuo foglio di calcolo da modifiche accidentali? allora le funzioni di protezione foglio ti saranno indispensabili.

Il corso si svolge presso Mummu Academy a Firenze

 

Condividici!