Corsi Microsoft Office

Corsi Microsoft Office a Firenze
Corsi Microsoft Office a Firenze Corsi Microsoft Office

Corsi Microsoft Office. La Suite di programmi Office prodotta dalla Microsoft contiene al suo interno tutta una serie di programmi utili per la gestione giornaliera dell’ufficio.

Questo pacchetto permette di sfruttare al meglio le capacità del computer.  E’ ideale per la creazione e condivisione di documenti, la gestione di progetti e presentazioni.

Chiamaci per Corsi Computer a Firenze!
Chiamaci per Corsi Computer a Firenze!

Oppure

richiesta informazioni corsi computer firenze
Richiesta informazioni su corsi Office a Firenze

Come è composto?

Ci sono versioni base e avanzate del pacchetto Microsoft Office a seconda del costo e dell’utilizzo che se ne deve fare.

La versione base comprende tre programmi:

La versione Media contiene, oltre i programmi della versione precedente:

La versione avanzata invece contiene programmi poco conosciuto dal grande pubblico ma molto apprezzati dai professionisti che la sanno sfruttare al massimo. Comprende:

Attualmente la versione del pacchetto Office è arrivata alla 2016. Ogni circa 2 anni in media Microsoft rilascia una nuova versione della suite.

Corsi per Microsoft Office – Un Pacchetto intercambiabile.

Scambio Dati Corsi Microsoft Office
Scambio Dati Corsi Microsoft Office

La cosa interessante che possiamo attribuire alla buona condotta della Microsoft è la possibilità di interscambio dei dati all’interno dei programmi della suite. Infatti è possibile utilizzare i dati di Excel in Access e viceversa. Mostrare tabelle e grafici nelle presentazioni di PowerPoint oppure inserirli in un documento Word. Non solo. Con un poca di intelligenza è possibile anche esportare i dati e renderli disponibili a programmi non direttamente legati ad Office. Questo permette una perfetta integrazione dei dati e permette una maggiore combinazione di possibilità di analisi e condivisione dei dati. All’interno dei nostri corsi Microsoft Office mostreremo queste possibilità che pochi conoscono. Possibilità che permettono di moltiplicare l’efficienza ed efficacia del lavoro.

I nostri Corsi Microsoft Office

I principali corsi che proponiamo comprendono tutti i programmi della versione base includendo però anche il programma per le slides PowerPoint.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su i corsi. Saremo lieti di presentare il miglior prodotto adatto a te.

Corsi Microsoft Office a Firenze
Corsi Microsoft Office a Firenze

Corsi Microsoft Office Anche per le Aziende!

Sappiamo quanto è importante nelle aziende, soprattutto quelle più grandi, saper usare in maniera efficiente i programmi a disposizione.

Quindi siamo disponibili a fornire corsi Microsoft Office. Ovvero la formazione necessaria per i dipendenti di ogni tipo di azienda con percorsi personalizzabili sulle reali necessità dell’azienda.

Infine possiamo fornire consulenze mirate per sviluppare un ulteriore livello di conoscenza ed utilizzo dei programmi. Certamente permettiamo di massimizzare la produttività dei dipendenti e dei reparti a cui questi appartengono.

La suite di Microsoft Office

La suite Microsoft Officee non è nata come prodotto unico, ma è il risultato dell’unione dei singoli software che la compongono. Le prime versioni di Word e di Excel infatti erano software molto differenti anche come interfaccia utente.

L’installazione di più versioni del pacchetto Office è gestita con la logica Last In First Out, propria della pila informatica. Ciò vale per tutti i sistemi operativi (Windows, Linux o Mac) dove si intendano installare più versioni di Office. Ad esempio, volendo utilizzare Office 2003 e 2007, si dovrà prima installare il 2003. Quindi per disinstallare, occorre rimuover prima il 2007 o la versione più recente.

Ciò detto, introduco una verità che nessun manager/collega o amico ti dirà mai:

“Se sei un impiegato o in cerca di lavoro saper utilizzare il Pacchetto Office è un requisito indispensabile (anche e soprattutto se hai una laurea) per dar slancio alla carriera o trovare il tuo primo impiego.”

Otto buoni motivi per cui dovresti iscriverti ad un corso Excel!

 

Microsoft Office e oltre.

Ci Sono altre importanti applicazioni che possiamo trovare in un pacchetto office avanzato.

Microsoft OneDrive e Microsoft SharePoint

Le app di Office, inoltre, una volta installate sullo smartphone o su qualunque altro dispositivo mobile danno la possibilità di accedere ai file, nelle loro versioni più recenti, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi. Poiché questi file si trovano online, per altro, vi si può accedere con qualsiasi device. Non solo: i file possono essere salvati, oltre che in OneDrive, anche in SharePoint e in OneDrive for Business.

Microsoft Office – OneNote

Anche OneNote fa parte del pacchetto di Office. Quindi un blocco note da usare sul web o da scaricare sul proprio smartphone, sul proprio tablet o sul proprio computer, che è pensato per agevolare la collaborazione con i colleghi e con i superiori.

Tra le altre funzioni di cui si può usufruire c’è Invia messaggi, che prevede l’invio di messaggi di posta elettronica all’indirizzo me@onenote.com, così che gli stessi possano essere inseriti nel blocco appunti, ma non va dimenticata l’opzione Scatta foto, resa possibile grazie a Office Lens.

Microsoft Office – Exchange

Proseguendo nella rassegna delle funzioni di Office che potrebbero tornare utili in ufficio non si può non menzionare Microsoft Exchange, per la posta elettronica aziendale. Dunque ideale per proteggere tutti i dati e per migliorare la produttività, in virtù delle soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze che si desidera soddisfare.

Volendo, si può anche passare al cloud, ma le opportunità sono numerose, che si tratti di gestire una distribuzione ibrida, avendo a che fare con cassette postali locali e cassette postali online, o di eseguire una distribuzione locale. I gruppi di Office 365 sono concepiti, infine, per rendere l’esperienza di fruizione dell’interfaccia di amministrazione ancora più agevole.

Microsoft Office – Sway

Infine, Office comprende anche Sway, con il quale si possono realizzare delle presentazioni o dei report interattivi. Si tratta di una app digitale che può essere impiegata su qualsiasi dispositivo, anche usando il proprio account aziendale.

Chiaramente, anche i software di produttività personale commerciali svolgono un ruolo importante: se il più rinomato e utilizzato è Microsoft Office, non ci si può dimenticare di Oracle Open Office di Oracle Corporation, di iWork di Apple e di Lotus SmartSuite di Lotus Software.

Dunque, entrando più nello specifico, Microsoft Office è composto da diversi elementi: Excel è il programma di foglio elettronico, mentre Word è un elaboratore di testo, o word processor che dir si voglia. Ci sono, poi, OneNote e PowerPoint: il primo è un blocco note che dispone delle funzionalità di inchiostro digitale tipiche del tablet. Dunque il secondo permette di progettare e mettere a punto delle presentazioni multimediali, con tanto di transizioni, suoni e animazioni. Di Office fa parte anche Outlook, che non è altro che un client di posta elettronica che include un diario, un promemoria, un’agenda e un calendario, insieme con Equation Editor, Publisher e Access.

 

Ti proponiamo anche un Corso di Excel Avanzato a Firenze


Corsi Microsoft Office a FirenzE

Ovviamente proponiamo corsi di Microsoft Office a Firenze. Dunque possiamo fornire formazione Microsoft Office su Firenze. Infine è possibile richiedere corsi Microsoft Office a Firenze. Tuttavia è importante fare formazione su Microsoft Office. Eppure ci rendiamo conto di poter fare corsi per il pacchetto Office.

 

 

Condividici!